Chi siamo e Cosa Facciamo

Siamo una nuova realtà, pronta a soddisfare la tua curiosità in ambito scientifico. Se hai bisogno di informazioni, in modo semplice e veloce, noi siamo la soluzione!

0:00
/

BM-innovations nasce dalla voglia di mettersi in gioco di cinque ragazzi laureati in Biologia ed Informatica presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Siamo impegnati nella divulgazione scientifica, nella proposta e/o sviluppo di nuovi strumenti innovativi utili alla comunità scientifica.

La nostra idea

0:00
/
Going beyond the limits!

L'innovazione dell'informazione ha bisogno di persone che possano rendere semplici e immediatamente fruibili contenuti di ogni tipo. E' ormai necessario stare al passo delle tecnologie che stanno cambiando il mondo!

Per questo motivo, vogliamo offrire un servizio gratuito con cui Tutti possono avere libero accesso ai contenuti che preferiscono: per Noi, la conoscenza non deve avere limitazioni! Tutti potranno prendere ispirazione dalle idee dei nostri fantastici Editors.

La nostra Mission

0:00
/
La Scienza sarà finalmente alla portata di Tutti!  

BM-innovations, attraverso BioDaily, vuole sfidare coraggiosamente la fase di transizione dell’intrattenimento culturale che sfrutta canali di comunicazione in continuo cambiamento. I classici schemi delle attuali riviste scientifiche saranno ben presto un ricordo. L'intento è di approdare sul mercato digitale con strumenti interattivi ed User-friendly.  

Notizie flash e articoli scientifici saranno a portata delle nuove generazioni in chiave semplice, senza trascurare la cura nei dettagli. Il nostro obiettivo è la semplicità dell'informazione. Vogliamo raggiungere il maggior numero di persone, nel modo più semplice possibile...

La nostra Vision

0:00
/
"La scienza come non si era mai vista prima!"

Il gruppo di BM-innovations nasce in una realtà storica difficile, in pandemia e lockdown da SARS-COV-2. Siamo convinti che senza tecnologia, senza il potentissimo cambiamento di comunicazione che abbiamo avuto, non avremmo avuto le stesse opportunità di crescita e la chiara visione di quello che la tecnologia può offrire.

Questo ci ha spinto pensare e creare qualcosa di diverso. E' possibile valorizzare le tecnologie legate alla comunicazione per offrire un servizio innovativo, in grado di dare a qualunque cittadino l'opportunità di comprendere l'immenso valore della Scienza e del progresso scientifico in una realtà che ci pone continuamente di fronte a nuove sfide? Si, e la nostra idea vuole dimostrarlo!

Tutti possono fare la differenza! Abbiamo una chiara visione di quanto sia importante l'aspetto della "Open Science" come parte integrante del progresso scientifico e della componente divulgativa. Porre le persone al centro della divulgazione e dell'indagine scientifica, come diretti destinatari, sarà l'aspetto che cambierà il modo di vedere le cose e di intendere la Scienza...

Target


Il target di persone a cui puntiamo sono le nuove generazioni, ormai continuamente stimolate da notizie flash e facilmente fruibili. Tuttavia, c'è da fare i conti con "bufale" e notizie poco attendibili. Ecco perché vogliamo essere parte attiva nel combattere disinformazione e fake news attraverso contenuti verificati, chiari, semplici ed intuitivi!

Non sarà mai trascurata la comunità scientifica, a cui offriremo specifici tools per le loro attività e contenuti con maggiori approfondimenti.